Urbi et hortis

"Gentile consigliere,
in merito alla sua email inviata oggi 16 giugno dove segnala la mancata comunicazione dell'apposizione della targa intitolata a Franco Lorenzoni agli orti urbani, volevo avvisarla che la notizia era presente sul sito web del Comune una settimana prima dell'inaugurazione e sulla pagina Fb del Comune il giorno prima. Il nostro ufficio comunicazione ha avvisato tramite newsletter tutti i consiglieri iscritti (tutti sono iscritti) e gli utenti cittadini iscritti, alla scopertura della targa. La newsletter è la n° 250 del 19 maggio 2016. Gliel'abbiamo rinviata per verifica."
Vien da pensare che se per Roberto NonpagolaTARI Montà facebook è un normale strumento di comunicazione della sua Amministrazione, così come il sito web del Comune, ciò dipenda dal tipo di attività svolta dalla sua amministrazione..
E questa è la risposta di Roberto NonpagolaTARI Montà al consigliere comunale (non sono io) membro della Commissone Orti Urbani. Ma si sa, le commissioni sono uno strumento flessibile. E Roberto NonpagolaTARI Montà è un giovane moderno. "Ogni volta che gli riesce, "flette". E poi, "Se c'è su feisubuK, confidenzialmente Fb, che cacchio di consigliere sei che non lo sai?"
Un'ulteriore dimostrazione che Roberto NonpagolaTARI Montà non è mai capace di distinguere il significato delle diverse forme di comunicazione. Non solo quando arrivano gli avvisi ed i solleciti di pagamento della TARI.
Ma l'amministrazione di Grugliasco enfatizza la presenza di molti cittadini alla cerimonia di scopertura della targa che lo ricorda quale promotore degli orti urbani ("avviati quando lui era sindaco"). Molti invece non sono venuti per rispetto a Franco Lorenzoni, che non si meritava questo colpo basso. 
Perché intitolargli una cosa che non aveva fatto? A voi la possibilità di pensar male.
(provate a cercare sul web foto della passata amministrazione grugliaschese; in alcune non compare più Montà accanto a Mazzù...)
"Per ciò che, invece, riguarda l'incontro tenutosi con il direttivo dell'associazione Orti urbani non rientra nelle competenze dell'ufficio comunicazione comunicare gli appuntamenti fissati dal sindaco. Non si trattava di un evento pubblico, ma l'iniziativa di incontrare il direttivo degli orti urbani è nata dal sottoscritto per chiarire alcuni problemi riscontrati all'interno dell'associazione. Nessuna volontà di nascondere nulla e nessun atto di mancata trasparenza, tirata sempre in ballo, spesso a proposito. Solo la libertà, se ancora concessa, come sindaco, di poter partecipare (dopo aver chiesto con una lettera ai componenti) al direttivo di un'associazione in difficoltà, per cercare di risolvere alcune questioni.
Cordiali saluti,   Il sindaco Roberto Montà"
Probabilmente  Roberto NonpagolaTARI Montà voleva solo evitare di disturbare i consiglieri della commissione. Nascondere qualcosa a qualcuno? Quandomai! Non è nel suo stile. Solo la sua libertà di ...
Ma Roberto NonpagolaTARI Montà non si è mai chiesto cosa succeda a forza di prendersi libertà?
Carlo

Posta un commento

1 Commenti

  1. In qualità di cittadino che vanta oltre mezzo secolo di residenza in questa città e di coinvolgimento nella sua vita sociale e storica mi permetto d'insistere sulla paternità dell'istituzione degli Orti Urbani, un intuizione geniale di Lorenzoni che ha consentito di avere,oggi, una struttura alla quale, ogni sindaco successivo ha contribuito ad ampliarla e farla diventare la più importante struttura aggregativa che il Comune oggi vanta.

    RispondiElimina