Noi qui ,tra catastrofe climatica e catastrofe elettorale

 

ELEZIONI 1
(“Non vado a votare. Il mio Partito ideale non esiste!” “Vero, ma il partito opposto ai tuoi ideali, si!”. E via sproloquiando).
In questi giorni da “sinistra” imperversano slogan che vorrebbero convincere gli astensionisti a votare.
L’idea ridicola sulle cause del “non voto”, una volta avrebbe fatto indicare queste persone come “intellettuali staccati dalle masse”. In realtà non sono intellettuali, sono persone distratte che trovano comoda la delega e pensano di potersi interessare alla “politica” solo sotto elezioni ...
La partecipazione, come l’antifascismo, si persegue con la buona politica. Già 30 anni fa si provava a spiegare a chi diceva “Vota per noi! Siamo meno peggio degli altri!” che era una strada che portava al disastro.
Chi 50 anni fa pensava di "cambiare il Partito" da dentro" ha fallito. E paradossalmente qualcuno ragiona ancora così, con un "partito" completamente differente.

Ora, delle elezioni sicuramente perse sarebbero state (ma possono ancora essere) un’occasione per riflettere e cambiare rotta.

Da destra rimbombano gli slogan per la separazione delle carriere della Magistratura, “perché occorre riequilibrare accusa e difesa”. 
Mentono più spudoratamente di chi li ha preceduti. Lo fanno senza nascondere il sorrisino di chi pensa "tranquilli , tranquilli, adesso vi fotto io!". Tanto per capire quanto stimino i loro elettori.

Intendiamoci, che si sia uno squilibrio tra accusa e difesa è vero, quantomeno per i reati dei colletti bianchi. Ma lo squilibrio non risiede nei poteri dell’accusa, bensì in norme che non consentono di arrivare a sancire la responsabilità “oltre ogni ragionevole dubbio” portando alla sistematica assoluzione dei colletti bianchi.
Potete dirmi che non è vero e credere che in Germania la corruzione è 10 volte superiore che non in Italia, ma  fareste meglio a ritornare nella realtà.
Ma diciamocelo. Questi vanno forte non perché sono bravi. ma perché la """""sinistra""""" non aiuta a capire cosa succede e per la "Sindrome di Paperino" difende anche cose inaccettabili per puro spirito di  contrapposizione
Carlo
 
nel week end la prossima puntata



Posta un commento

0 Commenti