Un Comitato Locale di Controllo veramente dinamico

Con nota del 27 gennaio 2014 è  pervenuta alle ASL, al 'ARPA ed alle Amministrazioni locali la seguente comunicazione.

OGGETTO: Convocazione incontro Comitato Locale di Controllo – Rettifica luogo

Per motivi tecnici e logistici, legati anche alla presenza del Dott. Alimonti dell’Istituto Superiore della Sanità proveniente da Roma, la seduta del Comitato Locale di Controllo si terrà  presso il Comune di Torino anziché presso il Comune di Grugliasco  MERCOLEDI' 29 GENNAIO 2014, ORE 17.00 - Sala Colonne del  Comune di Torino - Piazza Palazzo di Città,1 

All'ordine del giorno troviamo: Programma SPoTT. Presentazione dei primi risultati sullo stato di salute e sui livelli di accumulo di metalli prima dell’avvio dell’impianto di termovalorizzazione del Gerbido.
Quindi, tralasciando lo stato di salute della popolazione si parlerà dell'accumulo di metalli prima dell'avvio dell'impianto
Posso sommessamente chiedermi se c'era bisogno di far arrivare qualcuno da Roma per presentare dati sicuramente interessanti sotto il profilo scientifico, ma poco interessanti e pertinenti vista la fase attuale di gestione dell'inceneritore?
Viste le professionalità presenti a Torino, la risposta è "sicuramente no!".
Mi vien da pensare che che nella testa dei nostri amministratori, convocare un po' di camici bianchi possa servire per farsi da scudo.
Quindi il CLdC ancora una volta non parlerà delle questioni che interessano i cittadini, ma, ahimè, proverà a stiracchiare la coperta della scienza per tentare di far passare il tempo.
Una buona occasione per vedere all'opera i nostri amministratori locali. Colgo ancora l'occasione per mettere a vostra disposizione  gli atti di "Non rifiutarti di scegliere" (che fino a questa mattina non riuscivate a scaricare)
Carlo

Posta un commento

0 Commenti