Il 15 novembre scorso, quanto abbiamo proposto al consiglio comunale di Grugliasco una mozione sui trasporti di combustibile nucleare irraggiato nel territorio comunale di Grugliasco, con cui si intendeva impegnare il sindaco a segnalare l'assenza di informazione da parte della Prefettura
alla Giunta Regionale del Piemonte ed a richiedere alla Prefettura di Torino, di provvedere all'informazione dei Comuni, cosa peraltro già richiesta dalla Giunta Regionale del Piemonte, è successo di tutto.
Lo slogan più in voga era "volete mettere a repentaglio la nostra sicurezza favorendo gli assalti dei notav ai treni".
La tesi era suggestiva, ... e con una certa coerenza interna! Probabilmente causata dai troppi "western" visti in solitudine.. Non aveva alcun contatto con la realtà, ma consentiva di arrampicarsi su per i vetri.
Con la classica disposizione a falange, la maggioranza respinse la mozione.
Nei giorni scorsi circolava la voce "Hai visto? Montà ha messo sul sito del Comune l'avviso che passa un treno con le scorie nucleari!" " ma va'!" "Ma sì!" "......"
Oggi si trova solo più il link all'avviso:
- www.comune.grugliasco.to.it ›Si avvisano i cittadini che, da una comunicazione ricevuta nel pomeriggio di oggi
, dalla Prefettura, nella notte tra lunedì 11 e martedì 12 marzo
Non riusciamo quindi a comprendere come possa Montà avere scelto di esporre a gravi rischi la popolazione. Fortunatamente qualche giovane che ha capito di essere stato chiamato per dare una mano di Bianco, è riuscito a ricondurre alla ragione il sindaco che ha sempre nuove gravi preoccupazioni. Al prossimo treno, saranno anche ricoperte le ruote per fare meno rumore
0 Commenti